Il gioco delle coppie improbabili (speciale San Valentino)

 

C0A1495d_hires1-1449870575E finalmente arrivò il giorno degli innamorati. Come trasformare il 14 febbraio in una giornata speciale? Qui su essecomeserie ho immaginato tre coppie improbabili ma ben assortite (con quelle vere sarebbe stato troppo facile: Matthew Rhys e Keri Russell, per dire, si sono conosciuti sul set di The Americans e ora aspettano un figlio pure nella vita reale). Sei personaggi pescati da sei serie tv diverse, senza dimenticare il made in Italy. Cin cin! E buona lettura.

Genny Savastano & Bibi Mainaghi. Trascrizione di un dialogo fra due dei protagonisti di Gomorra (la seconda stagione dal 10 maggio) e 1992. «I teng a guerr n’capa ma ess ten a capa pa guerr». «Sddv jkbadflkjb dfabkjnnòjb». «Solo u tiemp ca m ste facienn perde… Ij t’avessa sparà mokka». «Nklvjkònber dflòknbn». «A me Cont m fa nu bukkin!!». «Dfdfaòln afòdlbn eroioudf». Vabbè, si scherza… E se poi Genny si stufa della bionda farfugliante può sempre invitare a cena Veronica Castello, la mora molto ma molto disponibile di 1992. Per lei passerebbe all’italiano: «Stasera mi sento un re, vuoi essere la mia regina?».

Sansa Stark & Wilson Fisk. Pare che la prossima stagione di Game of Thrones (dal 25 aprile su Sky) sarà la migliore per Sansa. «Finalmente avrà il rispetto che merita» ha detto l’attrice Sophie Turner. Vedremo. Quel che è certo è che, per ora, alla rossa di Winterfell non è andata granché bene: prima il re sadico Joffrey, poi il bastardo sadico Ramsay, nel mezzo il nano ubriacone Tyrion e il perfido Baelish. In attesa di scoprire che ne sarà di lei, le auguro di passare un San Valentino all’insegna della serenità con Wilson Fisk di Daredevil – un personaggio cattivissimo con tutti, tranne che con la sua donna.

Sansa Joffrey

Frank Underwood & Jamal Lyon. Su Twitter impazzano gli hashtag #cirinnamoreremo, #unionicivili, #stepchildadoption eccetera eccetera: poteva mancare nel nostro San Valentino una coppia gay, alla faccia di Giovanardi? Per l’occasione ho immaginato una seratina romantica à deux che ha come protagonisti il presidente Usa di House of Cards (che torna il 4 marzo) e la pecora nera di Empire. Jamal non ha mai nascosto la sua omosessualità, Frank invece è sposato con Claire e non ha fatto coming out – ci pensi, sarebbe il primo presidente a farlo – ma nel privato ama concedersi qualche piccola trasgressione… Chissà come andrà a finire.

Annunci

Un pensiero su “Il gioco delle coppie improbabili (speciale San Valentino)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...