L’autunno delle dive in tivù (Shades of Blue)

Shades of Blue - Season 1Ci sono le star che, all’apice della fama, scelgono una serie tv: vedi Matthew McConaughey in True Detective. E poi ci sono quelle che vanno in televisione per non rimanere a casa a fare la calza. Nell’autunno televisivo di casa nostra è previsto un atterraggio in massa di attrici che hanno raggiunto l’autunno della loro carriera.

Prendi Jennifer Lopez. Raggiunti i 47 anni, il ruolo della bomba sexy non fa più per lei: e d’altra parte, chi darebbe a J-Lo un personaggio impegnato? Eccola allora in Shades of Blue, dal 22 settembre su Premium Crime. Interpreta una detective corrotta con figlia 17enne al seguito. Ogni tanto si spoglia, ma non troppo. Il rischio “né carne né pesce” è molto alto.

C’è poi Sharon Stone. A 25 anni da Basic Instinct, e con i sessanta all’orizzonte, eccola nella spy story Agent X (su Premium Action dal 23 settembre). Veste i panni di una vicepresidente degli Stati Uniti pericolosamente simile a Hillary Clinton. La valutazione di Rotten Tomatoes è impietosa: 28%. Nel dubbio, passare oltre.

sharon_stone

Sempre su Mediaset, che evidentemente ha una particolare predilezione per le dive sul viale del tramonto, ci sarà anche Uma Thurman: ha una parte in The Slap (su Premium Stories dall’1 ottobre). Qualche giorno dopo, su Sky Atlantic, il grande ritorno di Sarah Jessica Parker. Il suo è un caso da psicanalisi: se in Sex and the City cercava l’uomo perfetto, in Divorce si occupa della fase successiva.

Ovvio: c’è tramonto e tramonto. Per i suoi settanta, Diane Keaton si è regalata The Young Pope, dal 21 ottobre sempre su Sky Atlantic. Winona Ryder, invece, ha trovato una seconda giovinezza con la serie-rivelazione di Netflix Stranger Things: la sua interpretazione di Joyce, madre sull’orlo di una crisi di nervi anzi già parecchio oltre, la riabilita dopo qualche film così così.

E c’è grande attesa anche per Nicole Kidman, che nel 2017 (quando toccherà quota cinquant’anni) vedremo nella seconda stagione di Top of the Lake, la seria anglo-australiana del premio Oscar Jane Campion. Nelle foto scattate sul set ha una folta chioma di ricci grigi, ma non ha perso un grammo di fascino. Perché si può anche invecchiare bene…

Annunci

2 pensieri su “L’autunno delle dive in tivù (Shades of Blue)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...