Cosa succederà nella 7a stagione (Game of Thrones)

GameofThronesTV_S6_0200H2016Come ogni anno, anzi un po’ più tardi rispetto al solito, l’inverno sta arrivando. La settima stagione de Il Trono di Spade comincerà stanotte negli Stati Uniti e in contemporanea anche in Italia, dove la serie è trasmessa su Sky Atlantic.

Quest’anno la pazienza dei fan è stata messa a dura prova. Se di solito le puntate della serie tratta dalla saga fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. Martin arrivavano in primavera, stavolta le riprese hanno richiesto più tempo (c’era bisogno di girare inverno perché, ora come mai, “Winter is coming” anzi “Winter is here”).

Ma che succederà nella settima stagione della serie tv più seguita al mondo? I trailer diffusi dalla Hbo ci hanno fornito qualche indizio. Eccone quattro:

1. È il momento delle donne. Ci sarà Jon Snow, certo, ma le vere protagoniste della settima stagione saranno due donne: Cersei Lannister e Daenerys Targaryen. La lotta per la conquista del trono di spade le vedrà più che mai in prima linea.

2. Arya Stark è sola (per ora). Da qualche stagione la figlia minore di Lord Eddard e Lady Catelyn ha intrapreso un lungo viaggio alla ricerca di se stessa, un viaggio pericoloso in cui ha rischiato anche di perdersi. Arya è ancora sola: ma pronta a tornare, raggiungere Jon e aggiungersi alla lotta.

3. Lannister contro. Cersei non si è mai fatta scrupoli. A maggior ragione non se li farà adesso che, da madre, ha visto morire tutti i suoi figli. “Siamo gli ultimi Lannister” dice nel primo trailer, “gli ultimi che contano”. La lotta fratricida fra i tre eredi Lannister, Cersei e Jaime da una parte, Tyrion dall’altra, sarà senza esclusione di colpi.

4. A Nord fa molto freddo. La settima stagione sarà la penultima (l’ottava avrà solo sei episodi) e la battaglia finale è molto vicina. L’inverno è ormai alle porte e i nemici più pericolosi sono quelli che arrivano da Nord…

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...