La cooperativa dei supereroi (The Defenders)

defendersNon è la prima volta che dei supereroi si alleano contro i cattivi. In questo caso, però, si tratta di una vera e propria cooperativa, quattro supereroi tutti insieme per salvare New York: Matt Murdoch in arte Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krystina Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Danny Rand alias Iron Fist (Finn Jones). Li vedremo in The Defenders, dal 18 agosto su Netflix.

The Defenders è l’attesissimo crossover che mette insieme le quattro serie prodotte da Netflix in collaborazione con Marvel Studios: Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist. I protagonisti, tutti presi in prestito dai fumetti, sono dei battitori liberi. Quattro personaggi complessi, con storie complicate alle spalle, costretti loro malgrado ad allearsi perché la minaccia è di quelle da non sottovalutare.

La serie è composta da otto episodi, ognuno da 60 minuti, ed è ambientata qualche mese dopo la conclusione della seconda stagione di Daredevil. In The Defenders compariranno alcuni personaggi che gli appassionati delle serie tv Netflix/Marvel hanno imparato a conoscere: da Elodie Yung, nella parte di Elektra, a Rosario Dawson che ha già interpretato l’infermiera sexy Claire Temple nei capitoli precedenti. Molto attesa, fra le new entry, Sigourney Weaver, che interpreterà la cattivissima Alexandra.

Tutte le news che riguardano la serie si possono trovare sul New York Bulletin, il quotidiano online allestito per l’occasione. Mentre il trailer è stato presentato qualche giorno fa, in anteprima su Corriere.it.

 

 

Lascia un commento